Uscita inizialmente in Brasile la nuova Volkswagen TAIGO sbarca nel vecchio continente portando con sé un primato.

Si tratta infatti del primo esemplare di SUV appartenente al segmento B.

La TAIGO nasce a Pamplona, in Spagna nello stabilimento Volkswagen dove vengono fabbricate anche la Polo e la T-Cross.

Rispetto alla T-Cross ed alla sorella maggiore T-Rock la TAIGO Si propone come prodotto più ricercato con un livello di finiture di alta gamma e due allestimenti.

  • Life
  • R-Line

La piattaforma, dunque è la medesima rispetto a Polo e T-Cross, Anche se il nuovo modello è leggermente più lungo rispetto.at cross ed ha un passo di poco superiore alla stessa T-Rock.

Funzionalità e Dotazioni

Notevole la funzionalità della strumentazione con comandi ben raggiungibili e comparto digitale di alto livello.

La strumentazione digitale da 10,3 in. È la più pratica e efficace offerta dal mercato, gestibile con un tasto direttamente dal volante senza alcuna distrazione dalla guida.

Tra le numerose dotazioni opzionali possibili sulla nuova Volkswagen sono previsti anche i proiettori a led amatrice attiva: estrema comodità e sicurezza del fascio abbagliante che si adatta di continuo hanno alla strada e al traffico.

Peso ridotto e bassi consumi

Altra Caratteristica della nuova Volkswagen TAIGO oltre alla qualità dei materiali di costruzione e la leggerezza.

il prezzo ridotto si riflette così in maniera estremamente positiva sul livello dei consumi.

una recente prova su strada condotta dai tecnici di un noto portale del settore automobilistico ha rilevato consumi che nella peggiore delle ipotesi si attestano attorno ai 15 km con un litro nello scenario cittadino.

La motorizzazione di punta montata sulla TAIGO e il piccolo ed economico tre cilindri 1.0 turbo benzina, uno dei più riusciti della categoria per il rapporto fra piacevolezza di guida ed efficienza.

La nuova Volkswagen TAIGO si inserisce quindi con ottime possibilità di successo in un segmento dove farà concorrenza a modelli estremamente collaudati come 500X e Ford Puma, Offrendo come punto di forza rispetto alle alternative presenti sul mercato un chiaro aspetto da vettura di categoria superiore.

La nuova Volkswagen TAIGO è disponibile con diverse soluzioni finanziarie per l’acquisto o per il noleggio a lungo termine.

Per chi fosse interessato al noleggio a lungo termine particolarmente accattivante e l’offerta di ARVAL, che con un anticipo di 5.000 € propone 36 rate mensili da 349 € cadauna, comprensive di

  • Coperture assicurative complete
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assistenza e soccorso stradale h 24
  • 100.000 km inclusi
  • immatricolazione e messa su strada

Interessante quindi la novità di casa Volkswagen in un segmento ancora inesplorato. Per autovetture del segmento B.

Volete saperne di più?

Siamo a vostra disposizione con la nostra consulenza gratuita e senza impegno.